C O N T A T T I
FISSO
+39  123456789
MOBILE
+39  123456789

PARETI DIVISORIE, PANNELLI DIVISORI E PARETI TRASPARENTI

PA NNELLI DIVISORI TRASPARENTI, SCHERMI TRASPARENTI, DIVISORI AUTOPORTANTI PER UFFICI E LOCALI COMMERCIALI

PARETI DIVISORIE, PANNELLI DIVISORI, PARETI, SCHERMI TRASPARENTI DI PROTEZIONE, DIVISORI AUTOPORTANTI PER UFFICI E LOCALI COMMERCIALI


Se si ha a disposizione poco spazio o se i propri uffici sono configurati come open space, i divisori per ambienti mobili sono essere un’ottima soluzione per massimizzare lo spazio, preservare la privacy e aggiungere un po' di creatività a qualsiasi stanza.


Scegliere il giusto divisorio, tuttavia, può essere una sfida, soprattutto per chi è sopraffatto dalla grande varietà dei divisori in commercio. 


Il sistema Fluowall, rispetto agli altri divisori, è molto più versatile e vi permetterà di trovare con facilità la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Avete soffitti molto alti o falde inclinate? la soluzione auto-portante è quello che fa per voi: le piantane auto-portanti sono dotate di solide basi che danno rigidità e solidità alle strutture, senza bisogno di eseguire fissaggi , ma semplicemente appoggiandosi a pavimento. Avete ambienti strettissimi e dovete realizzare una barriera in un locale davvero stretto: la piantana pavimento-soffitto è la soluzione che fa per voi, occupa una profondità di soli 7 cm.


Temete che le nuove pareti tolgano luce ai locali? Non è così! Tutti i pannelli Fluowall, anche quelli colorati, lasciano passare la luce; quindi sono il prodotto ideale anche da collocare a fondo stanza o nelle zone lontane dalle finestre e dalla luce naturale.




I divisori per ambienti modulari ed i pannelli divisori sono particolarmente utili per chi fornisce assistenza medica.


Questa tipologia di distanziatore è facile da installare e garantisce la necessaria privacy per i servizi di assistenza medica (preparazione e consegna di ricette, prelievi, effettuazione di test ecc). 

I locali adibiti a servizi sanitari temporanei - ad esempio l’effettuazione di test - possono beneficiare degli infiniti vantaggi offerti dai pannelli divisori Fluowall. I divisori per ambienti modulari infatti permettono





 di gestire facilmente i flussi di persone in coda, creando percorsi di entrata/uscita. Le pareti mobili si possono configurare come strutture a forma di “L” o di “T”, per indirizzare i flussi delle persone in coda nelle due direzioni destra/sinistra. I pannelli divisori trasparenti in plexiglas possono essere personalizzati con grafica per fornire indicazioni e informazioni alle persone in coda. 


I pannelli divisori per ambienti modulari si montano e si smontano rapidamente. Questo significa che, una volta finita l’emergenza, potranno essere immediatamente riposizionate in altri locali (ad esempio uffici, sale ristoro, spogliatoi). 

Le aziende possono personalizzare i pannelli con immagini grafiche, loghi e messaggi.


I pannelli divisori per ambienti Fluowall vengono forniti con istruzioni facili da seguire. 

I sistemi modulari per la realizzazione di pareti divisorie temporanee sono completamente flessibili, per questo motivo si adattano ai diversi ambienti: uffici, locali commerciali, laboratori artigiani, studi medici, studi professionali, ristoranti, hotel e locali per comunità. 

© 2021 Tutti i diritti riservati | Paxton sr

Vediamo, nello specifico, quali misure possono essere adottate sul posto di lavoro, all’interno degli uffici:


  • realizzare pannelli divisori come distanziatori tra una scrivania e quella a fianco. 


Chi possiede un ufficio di dimensioni ridotte, non si può certo permettere di allontanare le scrivanie di qualche metro. 

Ecco allora che gli schermi divisori vengono in nostro aiuto: un pannello divisorio di altezza sufficiente può evitare la diffusione di goccioline contenenti virus prodotte dalla tosse. 


Quanto deve essere alto il divisorio? 


La barriera in plexiglas dovrebbe essere alta 150 cm. Perché 150 cm? Si tratta di una misura calcolata in base all'altezza media di una persona seduta, da testa a pavimento. Se invece i pannelli divisori sono inferiori a 150 cm, un altro approccio è quello di alternare le scrivanie secondo uno schema a scacchiera. 



MATERIALI SANIFICABILI


Una delle cose più importanti da ricordare, per chi si accinge a scegliere tra le varie soluzioni disponibili in commercio, è che i pannelli in metacrilato possono esse sanificati, pertanto sono adatti ad essere utilizzati all’interno di:


  • Ospedali


  • Centri medici


  • Studi dentistici


  • Strutture sanitarie pubbliche e private


  • Farmacie



I pannelli divisori per ambienti Fluowall sono realizzati in plexiglas, un materiale con altissime prestazioni tecniche: la trasparenza è eccezionale, è il materiale più cristallino rispetto agli altri polimeri disponibili sul mercato. Inoltre è facile da pulire: per la pulizia quotidiana è possibile utilizzare detergenti specifici, oppure detergenti leggeri, sul tipo di quelli per vetri. Per quantto riguarda la sanificazione, è possibile utilizzare sia l’ipoclorito di sodio, che il perossido di idrogeno, le due sostanze raccomandate dall’OMS come quelle più efficaci per l’eliminazione dei virus dalle superfici.



Stile moderno e design contemporaneo


Se i vostri locali necessitano di un modo elegante e sofisticato per suddividere gli spazi, lo stile unico dei pannelli divisori Fluowall fa al caso vostro. Il design dei pannelli Fluowall, minimalista e pulito, ma al tempo stesso unico e originale, non mancherà di valorizzare i vostri spazi in modo originale e creativo.




Ambienti riorganizzati


I pannelli divisori modulari temporanei permettono di convertire uno spazio a pianta aperta (più comunemente noto come open space) in ambienti più piccoli separati tra loro. Uno dei fattori più importanti, a favore dell’utilizzo dei pannelli in plexiglas, è che si possono disinfettare con acqua ossigenata o candeggina. Il sistema di divisori per ambienti Fluowall può essere facilmente assemblato da chiunque, anche da persone senza alcuna esperienza di montaggio. Infatti le piantane sono fornite con gli attacchi per i pannelli già fissati nella corretta posizione; è quindi sufficiente fissare le basi alle piantane e avvitare i pannelli: la vostra parete divisoria è pronta in pochi minuti! 

Il layout della parete - alta, bassa, dritta, angolare, a forma di “T” , a forma di “U” - può essere modificato in qualsiasi momento, secondo le esigenze. I pannelli divisori potranno essere aggiunti o rimossi per ingrandire o rimpicciolire la struttura. Una volta smontata, la parete mobile può essere messa a magazzino occupando uno spazio veramente minimo.


I divisori per ambienti modulari sono uno strumento prezioso anche per architetti e progettisti che siano stati incaricati di pianificare un restyling funzionale dei locali per conto di aziende e professionisti. La leggerezza dei materiali con cui i pannelli divisori sono realizzati e la vasta gamma degli accessori disponibili, le rendono una soluzione estremamente versatile, che si presta a creare in modo veloce, economico ed efficace modifiche anche sostanziali all’interno degli spazi di lavoro: riorganizzazione a carattere funzionale degli spazi, secondo nuove modalità di utilizzo e di fruibilità degli stessi. 



Mettetevi in contatto con noi oggi stesso per trovare insieme a noi la soluzione più idonea ai vostri locali.


Il sistema di divisori per ambienti Fluowall è completamente modulare: ciò significa che potrete creare partizioni lineari o angolari nelle dimensioni più idonee all’ampiezza e alla forma dei vostri locali. 


Share by: